Cabra Engineering si propone sul mercato per la fornitura di sistemi di prova tenuta con metodi non distruttivi.

Home>Prova di tenuta

Per alcuni componenti e sistemi a tenuta è importante effettuare la prova di tenuta per verificare che la perdita sia al di sotto di specificati limiti. Cabra Engineering è in grado di fornire una soluzione personalizzata per ogni problema di tenuta, facendo uso di vari metodi di misura. La fornitura del sistema di misura comprende la migliore composizione di hardware e software in grado di soddisfare le richieste del cliente.

Si può dire che una perdita è originata da una cricca, un foro o una porosità all'interno di un involucro o di una connessione, che deve contenere o escludere un fluido o un gas evitandone la fuga.

Elementi critici per la perdita da sistemi chiusi sono, ad esempio: connessioni, guarnizioni, saldature e brasature, difetti nel materiale, ecc.

  • I banchi di prova tenuta usano diverse tecnologie, tra cui le più innovative utilizzano gas traccianti rilevati in camera ventilata o in camera a vuoto o con sniffer in ambiente.
  • Recupero fino al 99,5% della miscela tracciante.
  • Questi banchi prova sono utili a tutte le aziende che producono impianti o contenitori per fluidi.
  • Ogni applicazione viene esaminata da un nostro esperto di prove tenuta per assicurare ai nostri clienti la fornitura della soluzione più economica utilizzando la migliore tecnologia per l'applicazione specifica.
  • I nostri sistemi di prova sono integrati con accurati strumenti per la misura della perdita e realizzati con comprovata esperienza ingegneristica.
  • I nostri prodotti sono progettati per garantire affidabilità, massima produttività, durata ed integrazione con l'ambiente produttivo del cliente.
Soluzioni prova tenuta